Valcava

Dettagli

Favirano

Favirano

33 KM

1500 MT D+

All mountain, e-bike

Descrizione

La partenza è in salita su asfalto, il passo è lungo, quasi 1000 d+ in 12 km quasi tutti con pendenza regolare escluso verso fine salita due strappi prepotenti oltre il 20%.

Una volta fatta la foto di rito al container si torna giù per l’asfalto, ma dopo il primo tornante si gira a destra dietro una casa in pietra e parte un single track tecnico stupendo. Arrivati a fine sentiero si raggiunge un piccolo paese dove si riparte in salita.

Qualche gradino con la Mtb in spalla e una volta arrivati in cima parte la unga discesa.

Il primo tratto non curato è molto difficile, tecnico, molto pendente con diverse linee ma da fare quasi tutto a piedi.

Finito il tratto impestato parte una discesa che a tratti è fattibile per altri no. Effettivamente sono quasi 500 d- da fare tra sella e passaggi a piedi, poi però parte l’ultimo tratto di discesa stupendo.

Un’altro tratto in salita su strada bianca molto duro ci porta ad imboccare l’ultima discesa. Questa merita davvero molto. Veloce, divertente con solo qualche passaggio tecnico ma fattibili.

Questo è un giro in Mtb di vecchio stampo, dove c’è tutto, un passo in salita su asfalto, un tratto di portage, pezzi di discesa troppo tecnici quindi da fare a piedi, single track naturali tra le rocce e single track molto veloci nel bosco.

Per quasi tutto il percorso però si gode di una gran vista incantevole quindi a voi la scelta!

Mattia Valcozzena

Il nostro parere

DIFFICOLTÀ SALITA
DIFFICOLTÀ DISCESA
BELLEZZA POSTI VISITATI

Hai una modifica da segnalare o un suggerimento per questa traccia?

SCRIVICI