🇫🇷 Morzine – Les Gets 🇫🇷

Dettagli

Morzine

 Morzine

18 KM

600 MT D+

Xc –  all mountain – e-bike

Descrizione

Un giro in Francia. Siamo a Morzine nella patria del downhill e dell’enduro, ma sono riuscito a fare anche qualche giro xc con discese in park!

Si parte dal centro di Morzine direzione passo Col de Juox Plane, dopo circa 3 km in salita su asfalto si prende una deviazione in discesa che ci porta ad una strada bianca in salita, da li due lunghi strappi su piste da sci ci portano ad un bivio, prendendo la destra si segue per Le Pleney. Seguite la strada che con un ultimo strappo affiancando un campo da golf ci porta in cima dove possiamo ammirare tutta Morzine.

Proseguendo per la strada arriviamo all’arrivo dell’ovovia di Le Pleney, da qui parte la discesa.

Seguiamo le indicazioni per le piste blu o Les Gets.

Un mini pezzo di Bike park e ci troviamo su un’altra strada bianca.

Seguiamo sempre per Les Gets, uno strappo in salita e poi un single track in mangia e bevi, ma più bevi, nel senso che comunque è più in discesa.

Seguiamo la strada e i pezzi di trail e si arriva all’area jump del Bike Park di Les Gets, scegliete una delle tre linee di salti in base alle vostre capacità, per chi vuole c’è anche una pump track li affianco, un po’ nascosta ma si trova.

Dopo i salti si continua seguendo il trail azzurro sulla sinistra o andando dritto sul trail rosso. Tutti e due portano a fine bike park.

Da qui passiamo nel piccolo centro di Les Gets e poi con circa 5 km di asfalto in lieve discesa si rientra a Morzine.

Mattia Valcozzena

Il nostro parere

DIFFICOLTÀ SALITA
DIFFICOLTÀ DISCESA
BELLEZZA POSTI VISITATI
SCARICA LA TRACCIA

Hai una modifica da segnalare o un suggerimento per questa traccia?

SCRIVICI