Finale Ligure – Legnaia – Boragni – DH Donne

Dettagli

Porto Finale Ligure

Porto Finale Ligure

39 KM

1100 MT D+

All mountain, e-bike

Descrizione

Partenza e arrivo al Porto di Finale Ligure.

La prima salita come le altre due è su asfalto, ma questa è molto lunga e la più lunga del giro.

Terminata la prima salita si arriva ad una chiesetta e da qui si imbocca una strada sterrata che ci porta in meno di 1km alla discesa Legnaia, discesa abbastanza veloce ma molto tecnica e piena di pietre.

Terminato il divertimento si risale su asfalto per andare a prendere la discesa Boragni, anche lei molto veloce, in un fitto bosco, ma meno tecnica della precedente.

Un’ altra salita su asfalto ci porta all’altopiano delle Manie, una sterrata dura e pendente ci porta sul sentiero della 24H di Finale, si segue il percorso “contromano” per qualche km poi lo si imbocca nel giusto senso anche qui per pochi km e arriviamo al bivio dove partono le due discesa DH uomo e donna.

Prendiamo la discesa DH Donne, all’inizio sembra facile, ma poi si trasforma in dei passaggi veramente tecnici che rendono la discesa moooolto tecnica ma altrettanto divertente.

Terminata la discesa si prende una strada sterrata e poi asfaltata che ci riporterà fin giu sull’Aurelia e da qui in pochi km rientreremo al Porto di Finale.

Mattia Valcozzena

Il nostro parere

DIFFICOLTÀ SALITA
DIFFICOLTÀ DISCESA
BELLEZZA POSTI VISITATI
SCARICA LA TRACCIA

Hai una modifica da segnalare o un suggerimento per questa traccia?

SCRIVICI