Finale Ligure – Le Manie – giro 24H

Dettagli

Finale Ligure

 Finale Ligure

30 KM

640 MT D+

Cross country, all mountain, enduro ed e-bike

Descrizione

Partendo da Finale Ligure subito in salita su un’ asfaltata in direzione Verzi, con vari tornanti ci porta all’inizio di un’altra salita sterrata, chiamata i Ponti Romani, qualche passaggio tecnico, ma nulla di impossibile, e ci troviamo in pochi km alla località Le Manie. Esattamente di fronte all’ingresso del camping Le Manie, famoso luogo conosciuto da molteplici bikers perché ospita la famosa gara “24H Finale Ligure” una gara indescrivibile, è solo da “vivere”. Si, vivere,  perché dura 24H, perché è una grande festa, perché è una gara pazza, perché una gara unica!

Beh, ora siete arrivati alla partenza, non provate a fare un giro del percorso?! Seguite la traccia, oltre alle indicazioni in legno che troverete sul percorso! Il giro è diciamo così, difficile per i principianti, nulla di complicato per gli esperti, sia per le salite che per le discese.

Il panorama è indescrivibile, si passa dal fitto bosco a single track rocciosi, da strade bianche a punti a picco sul mare!

Una volta percorso l’anello della 24H si prende l’asfaltata principale e la si segue per qualche km, fino ad arrivare su un tornante verso sinistra dove si prenderà, sulla destra un single track, state attenti perché essendo in discesa su asfalto magari si tende ad andare veloce e a saltare l’ingresso!

Questa discesa, anche lei molto bella, con qualche pezzo tecnico tra le rocce, ci riporta fino in riva al mare a Finale Ligure!

Mattia Valcozzena

Il nostro parere

DIFFICOLTÀ SALITA
DIFFICOLTÀ DISCESA
BELLEZZA POSTI VISITATI
SCARICA LA TRACCIA

Hai una modifica da segnalare o un suggerimento per questa traccia?

SCRIVICI