DH Bric dei Croi

Dettagli

Varazze

Varazze

21 KM

450 MT D+

Cross country, all mountain, enduro, e-bike

Descrizione

Da Varazze pedaliamo su strada verso Celle Ligure, prendiamo la deviazione per l’entrata in autostrada e prima del casello una deviazione a sinistra, passiamo sopra ad un porte che ci permette di attraversare l’autostrada e sempre in salita su asfalto molto duro arriviamo all’inizio di una sterrata.

Seguiamo verso sinistra questa strada larga che con qualche su e giù ci porta a una discesa corta, ma moooooolto tecnica e ripida. Si conclude con delle scalinate che ci riportano sull’asfalto.

Di nuovo in salita fino ad una Chiesa e proprio dietro una casa parte un single track molto stretto in salita, qualche passaggio tecnico per poi proseguire in piano e poi un ultimo km in salita duro e con ancora dei passaggi tecnici tra rocce.

Arrivati in cima la vista è molto panoramica sia sull’entroterra che sul mare.

Parte la discesa, veramente flow, con salti preparati bene e piccole paraboliche che fanno mantenere alta la velocità per tutta la discesa!

Nel finale qualche passaggio tecnico tra rocce ma nulla di estremo!

Arriviamo di nuovo su asfalto, scendiamo ancora qualche km e poi risaliamo su asfalto tra i vigneti per concludere con un km in discesa su asfalto che ci riporterà sull’Aurelia in zona Celle Ligure dove proseguiremo per il nostro rientro a Varazze.

Un giro corto, magari per chi ha poco tempo, ma veramente bello a livello paesaggistico-naturalistico e super divertente in discesa!

Mattia Valcozzena

Il nostro parere

DIFFICOLTÀ SALITA
DIFFICOLTÀ DISCESA
BELLEZZA POSTI VISITATI
SCARICA LA TRACCIA

Hai una modifica da segnalare o un suggerimento per questa traccia?

SCRIVICI