Corni di Canzo Rifugio Sev – sentiero n5

Dettagli

Erba

Erba

31 KM

1000 MT D+

All mountain, enduro, e-bike

Descrizione

Io e il mio amico Cristian siamo partiti da Erba ma è possibile avvicinarsi e partire da Canzo.

La salita per il Rifugio Sev è molto dura, in 5km si affrontano 775d+, i primi 4 km su asfalto mentre l’ultimo km su ciottolata molto ripida.

Arrivati al Sev la vista sul Lago di Como è ampia e spettacolare, dopo qualche foto e aver mangiato una barretta abbiamo imboccato il sentiero n 5, un sentiero naturalistico, per nulla preparato per le Mtb.

Si incontrano subito passaggi su scalini e tra rocce molto difficili, soprattutto con un terreno come lo abbiamo trovato noi, fangoso e con rocce bagnate. Dopo il primo pezzo nel bosco fitto e caratterizzato da passaggi su rocce e grandi sassi si passa sempre su single track e sempre in un bosco fitto su un terreno caratterizzato da meno sassi ma con grandi radici anche se il flow inizia ad aumentare ed escluso qualche passaggio tecnico la discesa è molto piacevole e divertente!

Purtroppo arrivati alla fine del sentiero n5 ci troviamo su una poderale che seguendola ci porterà verso second’alpe e prim’alpe. Seguite la traccia che con qualche taglio vi porterà fin giù a Canzo.

Da qui il rientro su asfalto.

Mattia Valcozzena

Il nostro parere

DIFFICOLTÀ SALITA
DIFFICOLTÀ DISCESA
BELLEZZA POSTI VISITATI
SCARICA LA TRACCIA

Hai una modifica da segnalare o un suggerimento per questa traccia?

SCRIVICI